mercoledì 19 agosto 2015

Huddersfield 1-1 Brighton



Il Brighton prende il primo punto amaro della stagione contro l' Huddersfield

HUDDERSFIELD- Il Brighton capolista solitaria in queste prime due giornate di campionato è ospite di un Huddersfield reduce da un punto casalingo contro il Blackburn Rovers, e da risultati negativi di cui l'uscita al primo turno della Coppa di Lega contro il Notts County
Chris Hughton, decide di confermare la formazione titolare dei Seagulls per continuare la striscia di tre vittorie consecutive stagionali schierando il 4-4-2 con Stockdale in porta, Bruno sulla destra e Bong sulla sinistra con Greer e il tedesco Hunemeier al centro, il centrocampo è composto dal duo centrale Kayal e Stephens con March e LuaLua sulle corsie laterali, ed infine, la coppia d'attacco è composto da Baldock e da Hemed, autore del rigore decisivo della sfida di Londra. Da notare la seconda panchina consecutiva per Dunk e il nuovo acquisto Jamie Murphy, ala proveniente dal Sheffield United per 2,5 milioni di sterline.
I padroni di casa, allenati da Chris Powell, schiera il 4-3-3 schierando Murphy in porta, la difesa è composta da Smith come terzino destro, Hudson pronto a dirigere il reparto difensivo, insieme a Lynch nel ruolo di centro-sinistra, e Davidson nel ruolo di terzino sinistro, il trio di centrocampo è composto da Butterfield e Hogg come centrocampisti centrali e Whitehead nel ruolo di regista. Il trio d'attacco è composto da Miller nel ruolo di punta centrale, mentre Wells e Bunn agiscono ai lati.
L'esultanza di Kayal 
Dopo diciassette secondi di gioco c'è Baldock che lotta contro mezza squadra biancoceleste, si porta sulla fascia destra, affronta il diretto avversario con una serie di finte, passa in mezzo, Stephens si fa passare il pallone tra le gambe, il pallone arriva al piede di Kayal che calcia un tiro potente e allo stesso modo imparabile per Murphy. HUDDERSFIELD 1-0 BRIGHTON.
Il gol dopo pochi secondi, ha creato scompiglio nei Terriers e al sesto minuto di gioco arriva il primo giallo a Lynch per un fallo nei confronti dell' attaccante ex Bristol City del Brighton.
Al decimo minuto, c'è Kayal che si accentra partendo dalla sinistra, fuori dall'area di rigore, calcia il suo tiro di destro che esce a lato dello specchio della porta.
All' undicesimo minuto di gioco, dopo il corner appena battuto, c'è March che crossa al centro per la testa del capitano Greer che esce di poco a lato dello specchio di porta dei locali.
Dopo sette minuti arriva la prima risposta dei padroni di casa con Miller che calcia il tiro da dentro l'area ma alla fine risulterà poco preciso e non pericoloso per Stockdale.
L'azione clamorosa per i Seagulls arriva al ventunesimo minuto di gioco quando c'è un uno-due tra Hemed e Baldock, con l'ultimo che si trova davanti al portiere ma Murphy è bravissimo a coprire lo specchio della porta e respingere la conclusione.
Al trentottesimo arriva il primo giallo per il Brighton infilato a Bong per un fallo nei confronti di un avversario. Sul conseguente calcio di punizione, calciato da Whitehead, i Terriers si rendono pericolosi con questo termina che termina fuori dallo specchio della porta.
Butterfield, festeggiato dai propri compagni
Prima del fischio della partita viene ammonito Stephens per un fallo su Butterfield.
Al cinquantatreesimo minuto arriva il pareggio dei padroni di casa con Butterfield che da dentro l'area di rigore, in una posizione defilata sulla sinistra, calcia il tiro che sorprende Stockdale, posizionato male, e si insacca in rete. HUDDERSFIELD 1-1 BRIGHTON.
Dopo diversi minuti di gioco Smith imposta l'azione allargando verso Bunn che corre lungo la corsia di destra, mette il pallone in mezzo, Wells tenta la scivolata ma è in ritardo, il pallone sta per arrivare a Miller che si trova davanti al portiere, ma Bruno compie un salvataggio degno della sua fama.
Al sessantunesimo minuto arriva il primo cambio attutato dal manager irlandese ospite con l'uscita di uno spento Hemed per far posto a Ince, cambiando di conseguenza modulo da 4-4-2 a 4-5-1.
Al settantatreesimo minuto di gioco arriva il secondo per i Seagulls con l'uscita di Baldock, autore di una buona partita, per far posto a O' Grady. Con O' Grady come giocatore di riferimento può essere utile per i cross dalle corsie laterali e anche per far salire la propria squadra alla ricerca di una vittoria.
Chris Powell, manager biancoceleste, attua il primo ed unico cambio della partita con l'uscita di Miller al posto dell' ex Everton, Vaughan.
Al settantottesimo minuto di gioco c'è LuaLua che dalla corsia di destra, fa la sponda con un passaggio verso Kayal, l'israeliano ex Celtic verticalizza il gioco in direzione di O' Grady che parte da solo, illudendo la linea di fuorigioco dei padroni di casa, vede un giocatore che si trova dentro l'area, il passaggio viene deviato da Lynch, il pallone arriva sul piede di Stephens che calcia di prima intenzione ma è ancora Lynch che con un tocco decisivo, salva il risultato per la propria squadra.
A dieci minuti dalla fine dell'incontro arriva l'esordio del nuovo acquisto biancazzurro Murphy per March.
La partita si conclude col pareggio che è un risultato giusto per quello che si è visto in campo con il Brighton che ha dominato il primo tempo sprecando qualche occasione di rete di troppo, dopo aver segnato il vantaggio dopo pochi secondi di gioco, mentre l' Huddersfield ha giocato un ottimo secondo tempo creando occasioni da rete. I Seagulls sono ancora imbattuti e dopo due trasferte consecutive, si ritorna all' Amex Stadium contro il Blackburn una squadra che può puntare ai playoff visto la rosa e che può dare fastidio alle favorite del campionato, infatti i Rovers hanno ottenuto un pareggio contro il Cardiff City nella sfida casalinga in questa giornata di campionato.

#ForzaSeagulls
#ComeOnSeagulls
Ecco le dichiarazioni dei due manager:

Chris Powell: "Il gol subito ci ha scosso e tutti erano storditi. Non siamo riusciti a trovare noi stessi in corso ma lo abbiamo fatto nella ripresa.
Siamo ancora ai lavori in corso. Abbiamo un paio di nuovi giocatori e lo abbiamo dimostrato ciò che abbiamo dimostrato nella scorsa stagione, che dobbiamo giocare al nostro massimo.
Le altre squadre hanno speso molti soldi e sappiamo che non siamo nella posizione per far questo."

Chris Hughton: "Se mi avresti detto che all'inizio di stagione, con due delle tre partite fuori casa, avrei avuto piacere.
Non avremo potuto fare un inizio migliore di gara ed è stato uno di quei tiri che appena calciato sarebbe entrata dentro.
C'erano molte occasioni quando il primo passaggio è andato fuori misura. In generale, un pareggio fosse un risultato giusto ma le due migliori occasioni sono state capitate a noi. "

Huddersfield Town (4-3-3): Murphy; Smith, Hudson, Lynch; Bunn, Butterfield, Whitehead, Hogg, Davidson, Wells, Miller (78' Vaughan). All: C. Powell 
Brighton (4-4-2): Stockdale; Bruno, Greer, Hunemeier, Bong; March (81' Murphy), Kayal, Stephens, LuaLua; Baldock (74' O' Grady), Hemed (62' Ince). All: C. Hughton
Reti: 1' Kayal (B), 54' Butterfield (H)
Arbitro: Eddie Ilderton
Spettatori: 10.168
Man of the Match: Butterfield (7). Il migliore in campo è stato Butterfield, centrocampista centrale dell' Huddersfield Town che fatto una bella partita di qualità e di quantità per rallentare il ritmo di gioco del Brighton, in particolare nel secondo. La sua prestazione è migliorata con la rete del pareggio per la propria squadra, complice l'errore di Stockdale, ma il tiro è stato potente ed efficace. Se il Brighton avesse ottenuto la vittoria, il migliore in campo sarebbe stato dato a Bruno per la partita concreta che ha disputato ma anche per il salvataggio su Miller.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...